Finisce 1-1 al Castellani

EMPOLI - Finisce 1-1 al Castellani il derby tra Empoli e Livorno che chiude la 19^ giornata del campionato di serie B, l’ultima del girone di andata (segnano Marras su rigore al 19’ e Mancuso al 23’). In scena una sorta di gara da ultima spiaggia, un match tra due squadre in enorme difficoltà. L’Empoli non vince dal 7 dicembre scorso (2-1 contro l’Ascoli), 5 punti in 6 gare di cui 3 sconfitte i numeri dei toscani con Muzzi in panchina. L’ultima vittoria del Livorno risale invece al 2 novembre (Livorno-Juve Stabia 2-1). Da lì due soli punti (0-0 in trasferta contro la Cremonese e questo nel derby al Castellani) e tutte sconfitte. 3 ko (contro Benevento, Crotone e Pescara) ed un pareggio da quando Tramezzani siede sulla panchina amaranto.

La cronaca. Il Livorno passa in vantaggio al 19’ su rigore per un fallo ingenuo di Maietta che butta giù Marsura. Sul dischetto Marras: palo, gol. Pareggia l’Empoli al 23’: assist di Ricci deviato da Porcino, ci arriva Mancuso posizionato davanti a Plizzari. Al 29’ bravo Boben ad anticipare Frattesi intento a tirare in porta; è soltanto calcio d’angolo. Risponde il Livorno al 33’, assist di Luci per Rocca che ci prova dalla lunga distanza ma Brignoli in volo ci arriva. Ottima parata di Plizzari su Mancuso al 70’: calcio di punizione a favore dell’Empoli, traversone per la testa di Mancuso che sfiora la rete. All'81' decisivo ancora una volta Plizzari che si oppone alla conclusione di Pirrello.

Le squadre escono tra i fischi. Sale a 23 punti l’Empoli, resta ultima a 12 punti il Livorno, a -9 dai playout ed a -11 dalla quindicesima posizione, occupata giustappunto dall’Empoli. Il campionato riprenderà dopo la sosta, il 17 gennaio; Livorno-Entella e Juve Stabia-Empoli in programma sabato 18 gennaio alle 15.

Gli highlights della partita e le interviste post gara in onda nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità