Veglione in piazza a San Miniato

SAN MINIATO - Un veglione in salsa italianissima nella Piazza del Popolo, gremita di gente per seguire lo spettacolo musicale con Matteo Becucci e Daniele Amoroso.

Organizzato dal Comune con il sostegno di Abaco SpA, Ecofor, Banca Popolare di Lajatico e Fondazione CRSM, anche quest'anno il veglione per festeggiare insieme il nuovo anno, si è rinnovato.

Veglione S.Miniato con Becucci e Amoroso

Da quando alla vigilia del nuovo millennio è stata presa la decisione di vivere il nuovo secolo stando tutti insieme, anche il comune di San Miniato ha seguito quest'onda e non ha mancato di rinnovarla sempre, arrivando sino alle soglie del 2020.

Lo stesso Sindaco Simone Giglioli lo ha ribadito:

-"Sarebbe stato brutto interrompere questa abitudine, divenuta, dopo 20 anni, una tradizione. Giusto avere un evento per tutti e attenderlo insieme perchè stare insieme è segno di coesione e di spirito di comunità".

san miniato veglione 2020

Per questo veglione quindi sono stati chiamati sul palcoscenico Matteo Becucci, uscito alla ribalta nazionale col vincere l'edizione 2009 di X Factor e tra le Guest Star a Tale e Quale Show.

Matteo Becucci

Insieme a lui la ben nota band di Daniele Amoroso. Un connubio che ha dato spazio alle migliori canzoni italiane di sempre, partendo dagli anni settanta per arrivare ai giorni nostri.

Daniele Amoroso

Come da rituale a pochi minuti dalla fine dell'anno ecco arrivare sul palco il sindaco il quale, insieme ai cantanti e con loro la tanta gente in strada, stappare le bottiglie di spumante e farsi insieme ogni augurio sincero possibile.

Spettacolo che prende il via intorno alle 22.30 per arrivar a concludersi in gran scioltezza fino alle 02.30 per i più resistenti.

Anche Granducato ha seguito questo appuntamento in Piazza con un servizio che lo riassume e che può essere seguito anche su smartphone in contemporanea con la diretta di Live Tv nelle ore dei nostri notiziari.

Uno piccolo speciale andrà in onda a breve mentre nel corso della serata di questo magico veglione la Piazza del Popolo è andata in diretta su tutta la Toscana collegandosi anche con il Dancing il Malandrone di Castellina Marittima dove era in corso altro veglione di San Silvestro.

Condividi questo articolo

Pubblicità