“Sulla strada per Kobane” a La Goldonetta

LIVORNO - "Sulla strada per Kobane"  è il titolo del documentario  di Enrico Del Gamba videoreporter livornese. Un'amicizia nata  per caso quella tra Enrico e  Alican Ylidiz cittadino turco del Kurdistan del Nord e fondatore  dell'associazione Mezzaluna Rossa Kurdistan Onlus . Enrico conobbe  Yldiz  nel suo negozio di kebab ; il racconto del popolo del Kurdistan , un popolo che cerca l'autonomia e la scelta di Enrico di seguirlo durante un viaggio della missione umanitaria.

Sulle strade di Kobane, la conferenza stampa

"Tra le molte storie, ha detto Enrico Del Gamba in conferenza stampa  ci ha colpito quella di una giovane che vive in clandestinità e che da tempo cerca di ricongiungersi al fratello. Quando tornammo dal primo viaggio ci accorgemmo di avere molto materiale, molte immagini molta storia. Il tempo di metabolizzare il vissuto in quei territori ed è nato il documentario" . Cosi Enrico Del gamba in conferenza stampa  questo martedi 7 Gennaio in Comune a Livorno

"Sulle strade per Kobane" sarà proiettato Giovedi 9 Gennaio alle 21.30 al Teatro La Goldonetta. I fondi raccolti  saranno destinati agli aiuti umanitari  per l'emergenza del nord est della Siria. Un servizio curato dalla redazione sarà trasmesso nel corso dei nostri Tg visibili in diretta Live TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità