MASSA - Cadono da monte Sella; così due persone, un uomo ed una donna, sono morti dopo essere precipitati caduti dalla parete che guarda il rifugio Nello Conti del monte Sella, sulle Alpi Apuane, nel territorio di Massa Carrara.
Sembra che stessero camminando e sarebbero stati legati l'uno con l'altro. Sul posto è intervenuto il personale del Soccorso alpino e speleologico della Toscana. Sembra che i due fossero partiti da un vicino rifugio da quale poi qualcuno li avrebbe visti cadere, facendo scattare l'allarme.
Su cosa possa aver provocato la caduta non emergono al momento particolari. Sono stati visti precipitare dal rifugio Nello Conti ai Campaniletti (attualmente chiuso): da lì sono scattate le operazioni di recupero. Il monte Sella si trova all'interno del parco regionale delle Alpi Apuane, è alto 1739 metri ed è lo spartiacque tra le province di Massa Carrara e Lucca. Con i suoi due versanti, uno che guarda alla Garfagnana e uno che guarda al mare, verso Massa, entrambi molto ripidi, è una delle mete preferite dagli escursionisti.
L'anno scorso erano state due le vittime durante escursioni sulle Apuane: il 25 settembre era deceduto un 52enne tedesco, precipitato nel Fosso dell'Anguillaia, nel territorio di Vagli (Lucca); il 16 febbraio era invece deceduto un alpinista ligure di 43 anni, caduto mentre affrontava, in cordata con un amico, la via Piombo Calcagno, nella zona del Monte Cavallo, al confine tra le province di Lucca e Massa Carrara.
Il servizio nel nostro Tg delle 20:30 di questa domenica 12 gennaio visibile in diretta anche sulla nostra LIVE TV