Livorno-Entella 4-4, succede di tutto al Picchi

LIVORNO - Livorno-Entella 4-4, partita folle al Picchi con gli amaranto che fanno e disfanno per conto proprio. Avanti di tre gol fino al 40’ (reti di Murilo, Braken e Rocca su rigore), la squadra di Tramezzani si fa recuperare tanto che all’88 la partita è sul 3-3 (gol di Schenetti su rigore, Poli e De Luca) con l’espulsione dalla panchina di Settembrini. 5 i minuti di recupero assegnati dal quarto uomo: al 92’ Marras porta il Livorno sul 4-3, l’arbitro espelle Di Gennaro (anche lui dalla panchina) e dall’altra parte Schenetti. Riprende il gioco, avanti l’Entella con Pellizzer che segna l’incredibile 4-4. All’Armando Picchi cala il sipario, doccia gelata per tifosi e squadra, ancora di più considerando il successo del Trapani (rimasto il 10 dal 52’) contro l’Ascoli.

Livorno sempre più ultimo a -5 dalla penultima, giustappunto il Trapani. In tribuna d’onore oltre al sindaco Salvetti, presenti Aldo e Roberto Spinelli che hanno abbandonato lo stadio subito dopo il triplice fischio evitando così la stampa.

La cronaca del primo tempo. Pericoloso il Livorno al 6’: cross di Porcino per la testa di Agazzi che salta più alto di tutti ma Contini si oppone. Il gol è comunque nell’aria: Rocca serve Marras che da posizione defilata colpisce il palo quindi ecco puntuale Murilo che insacca il pallone in rete, è 1-0. Risponde subito l’Entella con una conclusione di Paolucci ma ci arriva Plizzari. Al 18’ conclusione debole di De Luca che è facile preda per Plizzari. Raddoppia il Livorno al 20’ con Braken, complice una dormita generale della difesa dell’Entella; bravo Murilo a servire l’attaccante amaranto. Al 26’ occasionissima del Livorno: Marras lancia Braken che solo a tu per tu con Contini calcia il pallone addosso al portiere. Rigore a favore del Livorno al 40’ quando Contini atterra Braken: Rocca dal dischetto segna il 3-0. Al 45’ rigore anche per l’Entella: Boben butta giù Settembrini, dal dischetto segna Schenetti nonostante Plizzari fosse riuscito a toccare la palla.

La ripresa. Pericolosa l’Entella al 7’con Mazzitelli che colpisce la traversa. Scorrono i minuti fin quando l’Entella riapre la partita, al 32’ dagli sviluppi di un angolo, con Poli. Assalto finale degli ospiti: all’88’ De Luca segna il 3-3, replica il Livorno con Marras al 92’ ed ecco puntuale il 4-4 degli ospiti al 96’ con Pellizzer, incerto Plizzari nell’uscita.

Il Livorno tornerà in campo nel posticipo di lunedì 27 alle 21 al Curi di Perugia . Saranno assenti Luci per squalifica e Di Gennaro espulso.

 

Il servizio con le interviste post partita e gli highlights di Livorno-Entella nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità