BODO - Gaimari, l'atleta che abbiamo conosciuto alcuni giorni fa quando venne ricevuto dal sindaco di Livorno Luca Salvetti nella sala delle cerimonie di Palazzo Civico ha iniziato la sua impresa . Con lui lo staff che lo accompagnerà " a distanza" nell'avventura dalle isole Lofoten a Capo Nord. L'atleta ultracyclist insieme al gruppo è arrivato nel piccolo aeroporto di Bodo.
Poche ore di luce. Il sole sorge alle 8.54 e tramonta alle 15.40. La temperatura oscilla dagli 0 ai meno tre. Il primo giorno del gruppo a Bodo è trascorso studiando il percorso, qualche acquisto soprattutto cibo per Gaimari e poi l'arrivo alle isole Lofoten dove sarà assemblata la compagna di viaggio di Giuseppe la sua bicicletta.
Sul calendario il 7 febbraio indica l'inizio di questa incredibile avventura che seguiremo con fotografie e video che arriveranno quasi quotidianamente quei luoghi misteriosi e affascinanti. Un'ultima indicazione. Salvo peggioramenti previsti, il 7 febbraio la minima si assesta sui 7 gradi e il vento soffierà ad una velocità di 29 chilometri orari. Notizie anche nel nostro Tg visibili in diretta Live Tv.