Furgoncino fuori strada, danni a mosaico più grande d’Europa

AREZZO - Un incidente stradale (un furgoncino) avvenuto stamani (giovedì 13 febbraio) a Indicatore, frazione alle porte di Arezzo, ha provocato due feriti lievi e danni al mosaico 'Visione di Ezechiele', davanti alla parrocchia dello Spirito Santo. L'opera contemporanea è indicata come il mosaico più grande d'Europa. Il conducente di un furgoncino, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo che si è ribaltato appoggiandosi su una fiancata e finendo la sua corsa sopra il mosaico.

"Sono scioccata, per fortuna nessuno si è fatto male. Un furgoncino è finito questa mattina nel piazzale dove si trova il mosaico. E' veramente incredibile quello che è successo. Ora i vigili del fuoco stanno demolendo alcune sculture per rimuovere la macchina", spiega Andreina Giorgia Carpenito, autrice del mosaico.

Sul posto immediati sono scattati i soccorsi con la presenza di vigili del fuoco, polizia locale e 118 con ambulanza e automedica per sottoporre le due persone che si trovavano all'interno alle prime cure.

Servizi di cronaca nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità