Caffè non disponibile, macchinetta sventrata alla Misericordia

LIVORNO – Macchinetta del caffe’ distrutta e bottino portato via dai soliti ignoti.

La scoperta è avvenuta questa mattina poco prima delle 08.00 quando il personale della sezione della Misericordia di Antignano ha aperto la sede per svolgere il proprio lavoro di servizio volontario.

misericordia antignano

Uno dei coordinatori responsabili, Fabio Cecconi ha immediatamente allertato le autorità competenti e in attesa di queste ha fatto una ispezione nei locali per verificare danni e ammanco.

Alla fine è emerso che nel corso della notte qualcuno ha infranto la vetrata della porta di ingresso per poter avere il modo di raggiungere la leva di apertura della porta e accedere all’interno.

Nessuna stanza è stata messa a soqquadro e per quanto possa sembrare incredibile, il caffè è stata la sola ed unica meta dei visitatori.

Nella sezione dei volontari della Misericordia infatti, l’unico oggetto che potesse celare tesori nascosti era proprio la macchinetta del caffè, dove i volontari ingannano il tempo di di attesa del proprio turno prendendo qualcosa.

Porta rotta misericordia antignano Macchinetta caffe'

Ovviamente le cifre richieste per l’erogazione di un caffè, sia esso lungo, mocaccino, corto, con più o meno zucchero oppure al gusto di tè o di cioccolata è conforme al luogo e al personale che vi gravita intorno.

Tutti volontari che prestano la loro disponibilità tra il gratuito e qualche riconoscimento qua e là.

Pertanto l’aver infranto la vetrata e scassinato la macchina del caffè ha sicuramente procurato alla Misericordia e alle sue casse un danno notevole che tocca i 3 zeri.

Diversamente invece il bottino che i visitatori possono aver raccimolato con questo colpo “del secolo”, probabilmente si potrebbe viaggiare sull’ordine delle decine di euro tutto in moneta spicciola tra pezzi da 5,10,20, 50 centesimi.

Un furto stupido e che è stato compiuto rendendo al personale dei volontari della Misericorda, la giornata di questa scoperta amara, come il caffè che si vorrebbe prendere ma senza zucchero, anzi, oggi senza caffè perché la macchinetta è rotta.

Se ne parla anche nei nostri servizi tg visibili su Tablet e smartphone in contemporanea con la diretta di Live TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità