Sicurezza in porto e ambiente, convegno a Livorno

LIVORNO - Progetto speciale sulla sicurezza in porto a Livorno e negli stabilimenti industriali dell'area portuale – Azioni mirate per il miglioramento della sicurezza dei lavoratori e la tutela ambientale questo il tema del convegno che si è svolto al Cisternino di Città.

Al convegno, promosso dal Comune di Livorno e dalla Regione Toscana, hanno aperto e chiuso i lavori il sindaco di Livorno Luca Salvetti e il presidente della Regione Enrico Rossi.

Lo scopo dell’iniziativa quello di dar conto delle azioni intraprese nel 2019 per accrescere la sicurezza dei lavoratori e per la tutele ambientale e al tempo stesso annunciare l’intenso programma di attività previsto nel corso di quest’anno.

Al convegno sono intervenute tutte le forze coinvolte, Vigili del Fuoco, Arpat, Ispettorato del lavoro, Capitaneria di porto, Inail, Asl, S. Anna, Autorità portuale per illustrare i risultati dell’attività 2019 e per annunciare gli interventi in programma quest’anno.

Durante il convegno sono stati trattati vari argomenti: progetto sulla sicurezza in porto, emissioni fumi da parte delle navi in transito e sosta, integrazione nave-porto-città, pianificazione energetica ed ambientale del Sistema Portuale, risultati Arpat su inquinamento atmosferico nel Porto di Livorno, coordinamento degli RLS in ambito portuale, progetti speciali Inail per i porti.

Un servizio nei nostri Tg di questo venerdì 14 febbraio ed un approfondimento nella trasmissione Porto all'orizzonte che andrà in onda giovedì 20 febbraio, visibile in diretta anche sulla nostra LIVE TV

Condividi questo articolo

Pubblicità