Ganzo questo Corecom! Benvenuti è il testimonial

Alessandro Benvenuti ai nostri microfoni
Firenze - Conferenza stampa martedì 18 febbraio al Palazzo del Pegaso per presentare la nuova campagna di comunicazione Corecom. Tre spot video con protagonista Alessandro Benvenuti, zio Benvenuti, alle prese con la giovane nipote (Nore Pratesi) che lo guida verso la soluzione di problemi quotidiani come le controversie con gli operatori telefonici, i rischi della rete fino a scoprire che Corecom può aiutare in molte situazioni. 

La campagna è realizzata in collaborazione con il consiglio regionale della Toscana e con Agcom e sarà diffusa attraverso tv e radio locali nonché via web e social.

“Non è facile spiegare ai cittadini le funzioni delegate del Corecom - dice il presidente Enzo Brogi  - ci siamo affidati all’attore Benvenuti per la sua simpatia e per la sua toscanità. Questo è la prima pubblicità al quale presta la sua faccia e questo ci fa ancora più piacere.
“In Toscana torno poco a causa dei miei impegni di lavoro - replica l’attore Alessandro Benvenuti - ma la possibilità che mi è stata data di essere utile ai cittadini della mia regione è un modo per rafforzare il legame affettivo con le mie origini. Prima conoscevo poco i servizi del Corecom, adesso mi è più chiaro e capisco quanto possa essere utile”.

Il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani si congratula per l’iniziativa e per l’attività Corecom strumento indispensabile per il controllo sulla comunicazione nella sua complessità. 

Il focus dell’intervento di Nicola La Sala, funzionario Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) riguarda sopratutto l’alfabetismo digitale e la rete web che necessita di una regolamentazione per il futuro. 

Condividi questo articolo

Pubblicità