Coronavirus, finestra speciale di TV OpenToscana

LIVORNO - Al Coronavirus, dopo le ultime notizie dal Nord Italia, è dedicata una finestra speciale di TvOpenToscana: va in onda oggi sabato 22 febbraio alle 18.45 e alle 22.40.

Diviene sempre più necessario dirimere il vero dal falso, il concreto dalla psicosi e per questo, al di là delle informazioni che arrivano ogni giorno e si accavallano tra loro è corretto e di assoluta utilità avere una base di informazione chiara sulla quale raccogliere quanto di più utile per essere bene informati, saper prevenire, saper distinguere.

Su Granducato quindi per il percorso di Tv Open Toscana potrà essere seguita questa trasmissione specifica dedicata al coronavirus per la quale sono stati contattati esperti di varia formazione: Un esperto infettivologo per analizzare le circostanze di come conoscere al meglio il virus; la posizione dei Medici di Famiglia, altri esperti nel campo della comunicazione di massa e Psicologi .

I dati sin'ora raccolti partono dalle indicazioni di quanto avvenuto in Cina e sul fatto che già la fonte iniziale di diffusione non sia stata chiarita.

Diffusione che non è rimasta circoscritta alla sola Cina ma che ha raggiunto nel volgere di poco tempo anche l' Europa e di qui l'Italia.

Un percorso che non si lega solo al "ritorno" a casa di quei cinesi che oggigiorno risiedono in molti luoghi del nostro paese e che hanno tratto occasione di un viaggio per ricongiungersi con i loro familiari e festeggiare l'evento più significativo dell'anno, secondo le credenze del paese più popolo del mondo.

Ora che il Virus ha raggiunto l'Italia e comincia a riempire le cronache dei notiziari anche regionali è bene indagare a fondo.

Ne parleremo nei nostri servizi tg  che possono essere seguiti anche in contemporanea sui vostri smartphone o tablet con la diretta di Live Tv e nello speciale che andrà in onda come approfondimento di Tv OpenToscana alle 15.10 e alle 18.45.

Condividi questo articolo

Pubblicità