Giorno del Ricordo in Comune a Pisa

PISA - Giorno del Ricordo in Comune a Pisa cerimonia con i ragazzi delle scuole. Si è svolta a Palazzo Gambacorti, in Sala delle Baleari, c’erano con le autorità e gli alunni degli Istituti Santoni, Da Vinci e Fascetti e del Liceo Musicale Carducci.

Il programma ha visto l’avvio della giornata con le musiche eseguite dall’Orchestra d’archi e coro da camera del Liceo Musicale Carducci.

Giorno del Ricordo in Comune a Pisa

A seguire i saluti istituzionali del sindaco Michele Conti, dell'assessore alle politiche socioeducative Sandra Munno, del prefetto Giuseppe Castaldo, del presidente della provincia Massimiliano Angori, del presidente del Consiglio Comunale Alessandro Gennai, del dirigente dell’ufficio scolastico di Pisa Giacomo Tizzanini e della presidente dell’associazione Venezia Giulia e Dalmazia (comitato provinciale di Pisa) Rossella Bari.

Giorno del Ricordo in Comune a Pisa con un programma ricco e partecipato.

Momento clou della mattinata l’intervento dei ragazzi delle scuole Santoni, Da Vinci e Fascetti. Hanno raccontato le proprie esperienze di visita in quei luoghi fatti con viaggi d’istruzione speciali. Alcuni di loro hanno realizzato un percorso specifico nelle scuole di formazione e studio.

 

Giorno del Ricordo in Comune a Pisa

Giorno del Ricordo in Comune a Pisa

La giornata si è conclusa così come si è aperta con le musiche eseguite dall’Orchestra d’archi e coro da camera del Liceo Musicale Carducci.

Condividi questo articolo

Pubblicità