SALERNO - Salernitana-Livorno 1-0 (6’pt Djuric). Breda all’Arechi sceglie di schierare il 3-4-3 con Morganella alto a destra e Luca Rizzo a sinistra a sostegno di Marras prima punta, proprio Marras, l’attaccante più forte che ha il Livorno se però non gioca in quella posizione. Il Livorno nell’ultima sessione di mercato ha acquistato ben due prime punte Ferrari e Simovic che si sono aggiunte a Braken. Possibile che sia stato preferito Marras? Ferrari e Simovic sono all’altezza di giocare? Domande inevitabili (l’intervista a Breda con gli highlights di Salernitana-Livorno nel corso dei nostri notiziari dalle 20.30 in diretta anche sulla Web TV). Il cambio è arrivato soltanto ad avvio ripresa (con Ferrari al posto di Morganella dopodiché è entrato anche Marsura per Luca Rizzo) e così il Livorno ha regalato di fatto i primi 45 minuti agli avversari.
Si complica sempre di più la situazione di classifica del Livorno, che sembra veramente ormai compromessa; soltanto 14 i punti in classifica dopo ben 25 giornate. Amaranto mai pericolosi, zero tiri in porta nel corso dei 90'.
Pensare che Breda da allenatore avversario non aveva mai perso all’Arechi. Lui ed il suo Livorno sono riusciti anche in questa impresa. Sul gol della Salernitana decisiva è stata l’uscita completamente fuori tempo di Zima che ha sostituito in extremis Plizzari il quale si è infortunato durante il riscaldamento del pre partita.
La cronaca del primo tempo. La Salernitana passa in vantaggio subito al 6’ con Djuric di testa; fatale l’uscita completamente fuori tempo di Zima. Al 33’ la Salernitana va vicina al raddoppio: ci prova Kiyine da posizione defilata, respinge Zima che però non trattiene la palla quindi ne approfitta Djuric ma Zima questa volta non si fa sorprendere. Al 41’ primo tiro anche se completamente fuori dalla porta da parte del Livorno con Rocca.
La ripresa. Contropiede del Livorno al 6’ con Marras che si fa praticamente tutto il campo da solo ma pecca nel momento decisivo scegliendo di tirare anziché passare il pallone a Luci che era arrivato a supporto. Al 17’ Kiyine prova la conclusione a rete, Zima si oppone ma rischia di nuovo non trattenendo la palla. Al 43' la Salernitana sbaglia una clamorosa pallagol con Gondo che a tu per tu con Zima calcia alto. Risponde il Livorno al 45' con Marras con la palla che esce di poco a lato del palo.
Livorno di nuovo in campo sabato prossimo alle 18 in casa del Chievo.