Crociere: Aida cancella scalo a Livorno questo martedì

LIVORNO - Crociere: non ci sono grandi cambiamenti in questi giorni di emergenza Coronavirus per quanto riguarda il traffico crocieristico nel porto di Livorno, al momento unica novità è la decisione della nave da crociera Aida del gruppo Carnival che ha deciso che questo martedì 10 marzo ha cancellato lo scalo nel porto labronico. Questo è quanto fanno sapere dal quartier generale della Porto Livorno 2000 società che gestisce il traffico passeggeri e croceristi nello scalo labronico. Tra l’altro anche la scorsa settimana la nave che offre crociere orientate verso il mercato dei paesi di lingua tedesca non aveva scalato il porto labronico per questioni legate alle condizioni meteorologiche.

Ci stiamo attenendo alle disposizioni diffuse a livello centrale, hanno fatto sapere gli operatori della Porto Livorno 2000 e da quanto indicato nell’ultimo comitato per la sanità e la sicurezza che si è svolto in autorità di sistema portuale, dove, ricordiamo, la stessa autority aveva informato di aver sollecitato le imprese operanti in porto e, in particolare, i datori di lavoro ad aggiornare il documento di valutazione del rischio, adottando tutte le misure di prevenzione previste dalle circolari del Ministero dalla Salute.

Lo stesso presidente Corsini aveva dichiarato «Nei porti di riferimento stiamo adottando tutte le misure di prevenzione necessarie e la collaborazione con le altre istituzioni è massima. Continueremo a lavorare perché venga tutelata la salute dei lavoratori».

La notizia nei nostri Tg di questo lunedì 9 marzo, visibili in diretta anche sulla nostra LIVE TV

Condividi questo articolo

Pubblicità