FIRENZE - Emergenza Coronavirus. Sospeso fino al 3 aprile, salvo nuove e diverse disposizioni, l'accesso dell'utenza agli sportelli delle strutture territoriali dell'Inps Toscana. Lo rende noto lo stesso Istituto con un comunicato, motivando la decisione "in considerazione delle ultime misure disposte dal Governo con il Dpcm 9 marzo 2020 per l'emergenza sanitaria da Coronavirus Covid-19".
Il servizio informativo al pubblico, si spiega, sarà garantito per telefono, dalle 8.30 alle 12.30, o per mail. Per chi chiama i numeri sono i seguenti: Arezzo 0575 3045800; Firenze 055 4975400; Grosseto 0564 431200; Livorno 0586 821250; Lucca 0583 973600; Massa Carrara 0585 769250; Pisa 050 8002500; Pistoia 0573 376600; Prato 0574 569400; Siena 0577 291200. Ancora, si può chiamare il Contact Center ai numeri: 803164 (gratuito da rete fissa) oppure 06164164 (a pagamento da rete mobile). Per le mail, tramite Pec e posta istituzionale, gli indirizzi sono presenti sul sito dell'Inps www.inps.it, accedendo dalla Home Page all'opzione: <Trova la sede>.
Un apposito avviso con l'indicazione dei competenti recapiti, è stato affisso all'ingresso di ciascuna struttura territoriale. "La Direzione regionale Toscana nel rassicurare i cittadini dell'impegno ad evadere tutte le istanze possibili - conclude la nota - si scusa per il disagio che lo stato di emergenza sanitaria in atto inevitabilmente comporta".
Agenzia entrate: uffici aperti solo per ricezione attività
ROMA – L’agenzia delle entrate informa che in relazione all’emergenza sanitaria derivante dalla diffusione del Covid-19 ed a seguito dell’emanazione del DPCM del 9 marzo 2020, a partire dal 10 marzo presso gli Uffici territoriali e gli Uffici provinciali dell’Agenzia delle entrate, è necessario ridurre al minimo l’affluenza dei contribuenti.
Al fine di contenere il rischio di diffusione del contagio, si reitera l’invito all’utilizzo dei canali telematici per la richiesta dei servizi.
Presso le sedi degli uffici sarà possibile consegnare documenti e richiedere servizi per la successiva lavorazione in back-office.
Si ricorda che è possibile ricorrere all’utilizzo della posta elettronica certificata (gli indirizzi sono riportati sul sito Internet www.agenziaentrate.gov.it, nell’area nazionale ed in quelle regionali) per la presentazione di istanze e documenti che saranno lavorati in back-office, il cui esito sarà comunicato dall’ufficio sempre con posta elettronica.
Sarà possibile comunicare con gli uffici anche utilizzando gli altri canali di comunicazione come Civis, posta elettronica non certificata e telefono, secondo le modalità descritte sul sito Internet dell’Agenzia.
Per i servizi di assistenza di carattere generale è attivo il numero verde 800.90.96.96, contattabile da telefono fisso, o il numero 06/96.66.89.07 tramite cellulare.
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