Detto Mariano è morto a 82 anni, è stato ospite su Telegranducato

Detto Mariano, musicista, compositore e arrangiatore di numerosi successi della musica italiana, è morto a 82 anni a Milano, dove era ricoverato da due settimane per le conseguenze del Coronavirus. Era in rianimazione ma le sue condizioni erano giudicate stazionarie e nessuno si aspettava un suo repentino peggioramento.

Detto Mariano, che abbiamo avuto l’onore di avere ospite qui su Telegranducato nella trasmissione Il Personaggio, ha collaborato a lungo con Adriano Celentano, arrangiando tra gli altri Il ragazzo della via Gluck e Ciao amore, poi con Mina, Al Bano, Lucio Battisti e Romina Power. È stato anche un compositore, scrivendo le colonne sonore di decine di film come Il bisbetico domato, Eccezzziunale...veramente, Il ragazzo di campagna e Yuppi Du, nel quale ha anche recitato. Nel 2006 aveva ricevuto il Leone d'oro alla carriera come riconoscimento per il suo lavoro.

Detto Mariano

"Era di una simpatia unica e ha contribuito con i suoi arrangiamenti originali a molti dei nostri successi", lo ricorda su Instagram Romina Power.

Il servizio nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità