Governo a Regioni: dal 18 ok ristoranti, bar, parrucchieri

ROMA- Tra giovedì e venerdì, sulla base dei dati del monitoraggio, dal Governo arriveranno le linee guida per consentire alle Regioni di riaprire dal 18 maggio commercio al dettaglio, bar e ristoranti, estetisti e parrucchieri.

E' quanto emerso, secondo quanto si apprende, nel corso dell'incontro tra governo e Regioni. Le linee guida e i protocolli di sicurezza saranno indicati per ogni attività, viene spiegato, perché possano riaprire nella massima sicurezza.

 

Fase 2: Rossi, bene governo su riaperture dal 18 maggio

La posizione del governo sulla riapertura delle attività dal 18 maggio è "prudente e condivisibile": lo ha detto Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, che ha partecipato all'incontro tra il Governo e le Regioni per la Fase 2. Secondo Rossi è giusto "decidere con gradualità e prudenza", anche in ragione del quadro epidemiologico delle singole regioni: "Dopo la proposta del Governo - ha spiegato - noi avanzeremo la nostra proposta di integrazione".

Secondo quanto emerso dall'incontro, in attesa di riscontri su un'eventuale ripresa dei contagi dopo le riaperture del 4 maggio scorso, le Regioni andranno avanti insieme al Governo con il lavoro sui protocolli di sicurezza. "La Toscana è già al lavoro con le categorie e col governo per predisporre i protocolli", ha sottolineato Rossi.

 

Servizi di cronaca nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità