Disponibile il listino per le pubblicità elettorali REGIONALI 2020

Montenero, messa al Santuario per la Madonna delle Grazie

LIVORNO - Montenero in festa per la Madonna delle Grazie. Il Vescovo di Livorno Simone Giusti ha celebrato al santuario la messa per celebrare la patrona della Toscana.

Era il 1345 quando un pastore trovò  nel luogo dove ora sorge la Chiesa dell'Apparizione la sacra immagine di Maria. Alla messa il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani accompagnato dal consigliere regionale Francesco Gazzetti, la vicesindaco del comune di Livorno Monica Mannucci ed alcuni fedeli.

 

La Madonna di Montenero è dal 1345 per Livorno punto di riferimento a cui la comunità si rivolge nei momenti più difficili.
Si ricorda infatti come 675 anni fa un pastorello paralitico porto al colle di Montenero l’immagine religiosa trovata sulla spiaggia sentendo dentro di se un’energia straordinaria che al termine dell’ascesa al colle lo rese guarito per sempre. Questa energia è quella che pervade la Toscana in questo momento di ripresa e contrasto al CoronaVirus"

Al termine della messa è stata letta la preghiera che il Vescovo di Livorno ha scritto rivolgendosi alla Madonna affinchè l'epidemia finisca e la saggezza illumini la scienza affinchè si trovi il vaccino il prima possibile .

 

Il servizio curato dalla redazione sarà nei nostri Tg visibile in diretta Live Tv

Condividi questo articolo

Pubblicità