Disponibile il listino per le pubblicità elettorali REGIONALI 2020

Per Santa Giulia riapre il Museo di Storia Naturale

Per Santa Giulia riapre il Museo di Storia Naturale - Dopo due mesi di chiusura dovuti al lock down, insieme alle altre attività, riapre anche il Museo di Storia Naturale di villa Henderson, a Livorno.

Dalle ore 15 alle 19 di venerdì 22 sarà infatti possibile visitare le sale espositive del museo. Gli ingressi saranno contingentati prorio per garantire il mantenimento del metro di distanza tra i visitatori. Chiaramente l'ingresso sarà permesso solamente a coloro che saranno muniti di mascherina protettiva.

riapre il Museo di Storia Naturale

L'inaugurazione della mostra

Contestualmente alla riapertura degli spazi espositivi sarà inaugrata anche la mostra "Alieni. Flora e fauna venuti da lontano". La mostra ha lo scopo di sensibilizzare i visitatori in merito ai problemi relativi alla diffusione selvaggia di specie viventi non originarie delle nostre zone. Infatti le specie non autoctone possono spesso essere aggressive e prolifiche al punto di mettere in pericolo la sopravvivenza del nostro ecosistema.

La Sala del Mare

In questi mesi di chiusura al pubblico il personale del museo non è rimasto inoperoso. Infatti, grazie ai finanziamenti statali, il Museo si è impegnato nel lavoro di ristrutturazione della "Sala del Mare", che sarà visitabile insieme al resto degli spazi.

Ricordiamo, inoltre, che l'ingresso al museo e la visita alla mostra saranno, per il giorno della festa patronale, completamente gratuiti.

Rimanete aggiornati con le ultime notizie dalla Toscana con la nostra Live-Tv

Condividi questo articolo

Pubblicità