Foto corale all’ombra della Torre riaperta a Pisa

PISA - Foto corale all'ombra della Torre a Pisa. Suggestivo il colpo d'occhio per l'evento "Pisa riapre al mondo". Un flash mob per una foto corale all’ombra della Torre Pendente che dopo oltre due mesi di chiusura di Pisa si ri-offre alla città e al mondo intero.

Foto corale all'ombra della Torre a Pisa

La mascherina è d'obbligo, le distanze di sicurezza sono d'obbligo, le nuove misure adottate al Governo per evitare il ricadere nella fase d'emergenza Covid 19 sono d'obbligo. E sono rispettate rigorosamente in questo flash mob per questo scatto che lascia tutti attoniti.

Foto corale all'ombra della Torre a Pisa

La città vuole dare il segnale di essere pronta per una nuova ripartenza dopo i mesi di lockdown e riapre i suoi monumenti più celebri: Duomo, Battistero e il campanile, oltre alle Mura di Pisa. Hanno potuto partecipare tutti coloro che volevano essere presenti all'evento. La richiesta era quella di indossare camicia o maglia bianca oltre naturalmente alla mascherina. "Le meraviglie di Pisa sono un patrimonio del mondo intero - ha commentato Michele Conti,  sindaco di Pisa - e dopo questo periodo forzato di chiusura ci è sembrato giusto evidenziarlo nel rispetto, certo, delle norme anticontagio. In prima fila gli operatori economici e del turismo, protagonisti dell’accoglienza della città, e il personale della sanità che è stato così fortemente impegnato in questa emergenza Covid-19. Siamo convinti - ha continuato il sindaco - che tutti sapranno cogliere l’occasione per un rilancio condiviso e partecipato del turismo. Anche una foto può rappresentare un nuovo inizio".

Foto corale all'ombra della Torre a Pisa

Insomma la città della torre si dice pronta ad accogliere i suoi numerosi visitatori anche con l'inaugurazione di un nuovo sito Internet ad hoc. Sabato 30 e domenica 31, aperto al pubblico anche un tratto delle Mura di Pisa al prezzo di 1 euro per scoprire le bellezze della città con un itinerario in quota. Un servizio specifico sarà trasmesso nei nostri tg visibille anche sulla nostra Live tv

Foto corale all'ombra della Torre a Pisa.

Cautele e limiti determinano il contingentamento degli accessi, lo ricordiamo, come già ampiamente evidenziato nei nostri servizi del telegiornale e anche in altri spai di questo sito. Contestualmente alla riapertura della torre apre l'ufficio turistico della piazza. per cittadini e operatori pisani un gran bel segnale di speranza.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità