Fontanella ad Alta Qualità all’interno del Comune

LIVORNO - Da oggi in funzione all’interno del Comune di Livorno, al piano terra di Palazzo Vecchio, una nuova fontanella ad Alta Qualità.

L'installazione di una fontanella ad Alta Qualità in Comune, a disposizione dei dipendenti, è un passo ulteriore verso la filosofia plastic free che già abbiamo sposato - afferma l'assessora all'ambiente Giovanna Cepparello - Ringrazio l'Asa per la proficua collaborazione”.

Le fontanelle ad Alta Qualità erogano gratuitamente la stessa acqua che arriva nelle case, un’acqua più gradevole, meno “dura” rispetto a quella del rubinetto, grazie a un sistema di filtraggio che ne migliora il sapore. Il progetto ha come scopo sia quello di avvicinare i cittadini a bere l’acqua potabile del rubinetto, sia quello di tutelare l’ambiente riducendo il consumo degli imballaggi, in primis delle bottiglie di plastica.

"L'obiettivo è quello di ritornare alle vecchie abitudini riutilizzando contenitori o borracce così da tutelare l’ambiente e risparmiare economicamente - dichiara il Presidente di ASA spa Nicola Ceravolo - Una collaborazione costruttiva tra Comune di Livorno ed azienda ASA, che vedrà prossimamente interventi anche all'interno delle scuole".

Fontanella

Servizi di cronaca ed attualità nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità