Il Rotary Club Monte pisano dona dei computer all’AOUP

PISA - Il Rotary Club Monte pisano dona dei computer all'AOUP. La consegna è avvenuta nelle scorse ore nei locali della struttura sanitaria del Santa Chiara. E' avvenuta direttamente nelle mani del prof Gabriele Buda dirigente del reparto di Ematologia dell'Azienda ospedaliero-Universitaria Pisana alla presenza del prof. Pietro Petrini, direttore del reparto.

Il Rotary Club Monte pisano dona dei computer all'AOUP.

donati computer all'ospedale

donati computer all'ospedale

I computer donati all'ospedale saranno regalati all'Associazione Italiana Leucemia, sede di Pisa, che li utilizzerà per consentire ai piccoli pazienti di mettersi in contatto con le proprie famiglie che, a volte, rimangono distanti dai luoghi di cura. <<Tutto nasce da lontano, da prima dell'emergenza Covid - spiega il presidente del Rotary Club Cascina - Monte Pisano, Paolo Barnelli - Avevamo pensato di dare una mano al dipartimento di Ematologia dell'Azienda Ospedaliera Pisana organizzando una sfilata di moda (complice dei negozi di abbigliamento) attraverso cui avremmo potuto raccogliere dei fondi da donare al reparto. Poi, però - spiega ancora Barnelli - è subentrata l'emergenza sanitaria e stava per saltare tutto. Solo la volontà di andare avanti nel nostro progetto ci ha permesso di raccogliere il necessario per acquistare questi strumenti utilissimi all'Associazione Leucemie. La raccolta fondi è stata resa possibile grazie all'impegno di molti dei nostri soci - commenta soddisfatto il presidente Barnelli - Tra i soci va sicuramente menzionato Giovanni Niccolai, titolare dei Grandi Magazzini della Musica. >>

Sull'iniziativa la nostra emittente ha realizzato un servizio inserito nel nostro telegiornale e visibile anche sulla nostra Live Tv.

Condividi questo articolo

Pubblicità