Assegnata al litorale pisano la bandiera blu

PISA - Assegnata al litorale pisano la bandiera blu Flag 2020. Nelle scorse ore la cerimonia di presentazione dell'amito riconoscimento nello spazio del suggestivo porto di Marina di Pisa. C'erano: iil sindaco di Pisa, Michele COnti, l'assessore all'ambiente Filippo Bedini, l'assessore al turismo, Paolo PEsciatini, in ollegamento Skype il presidente della FEE (Foundation for Enivoronmental Education), Cllaudio Mazza e l'amministratore Unico del porto, Simone Tempesti.

"In un momento così difficile e delicato per il turismo - dichiara il sindaco COnti - la conferma del riconoscimento per il litorale pisano mette in eviidenza che siamo pronti a ripartire e a rispondere alle nuove esigenze sotto il profilo delle garanzie e della sicurezza ambientale. Siamo soddisfatti di aver raggiunto l'obiettivo anche pepr l'estate 2020. Questo premia la qualità dei servizi offerti dal nostro litorale."

Paolo Pesciatini gli fa eco: " E' sicuramente un'importante dimostrazione della qualità ddel nostro sistema di accoglienza tutto sotto il profilo turistico e ricettivo."

 

Per Filippo Bedini, assessore all'ambiente, "l'amministrazione  comunale ha deciso di investire maggiormente sulla pulizia e la raccolta differenziata non solo presso gli stabilimenti balnaeri ma anche sulle spiagge libere."

 

Sull'iniziativa la nostra emittente ha ralizzato un servizio inserito nel nostro telegiornale e visibile sulla nostra live tv.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità