PISA - Celebrata la giornata delle Discriminazioni di orientamento sessuale. Ricorre il 28 giugno di ogni anno ed è di rilievo mondiale. E' stata celebrata con una cerimonia semplice: l'apposizione di una bandiera arcobaleno e il suo srotolamento dal palazzo sede della Provincia in Via Nenni. C'erano: il presidente della provincia di Pisa, Massimiliano Angori che è anche sindaco di Vecchiano, il presidente dell'associazione Pinkriot Arcigay Pisa, Daniele Serra, i consiglieri regionali Antonio Mazzeo e Alessandra Nardini e molti amministratori locali in rappresentanza dei comuni del territorio. Tra questi presente l'assessore del Comune di San Giuliano Terme Lara Ceccarelli a testimoniare una volta di più la contrarietà dell'amministrazione a tutti quegli di discriminazione alla luce di quanto accaduto nella notte tra il 1 e il 2 giugno quando sconosciuti hanno bruciato una bandiera arcobaleno appesa alla finestra di una casa provata.
Daniele Serra: "E' con estrema soddisfazione che accogliamo la decisione della Provincia di Pia di celebrare questa giornata- simbolo del movimento LGBT+. L'orgoglio e la visibilità sono temi molto cari all'associazione.
Massimiliano Angori: "Sono lieto che tanti comuni abbiano accolto il nostro appello di aderire esponendo già dai giorni scorsi la bandiera arcobaleno e alcuni comuni abbiano contestualmente aderito alla rete READY, così come la PRovincia di Pisa fa ormai da anni. Si tratta di azioni di sensibilizzazione su temi su cui alcuni enti come il nostro svolgono anche dei corsi di formazione rivolti al personale. Vogliamo proseguire su questi percorsi coinvolgendo l'Università di Pisa e i comitati unici di Garanzia."
La nostra emittente ha realizzato un servizio inserito nel nostro telegiornale e visibile sulla nostra Live Tv.