Juve Stabia-Livorno 2-3. Decisivo il gol di Boben

LIVORNO - Non accadeva dal 29 febbraio scorso, quando il Livorno ha battuto per 1-0 il Chievo. Clamoroso risultato degli amaranto in questa 30esima giornata del campionato di serie B: la squadra di Filippini ha infatti messo ko la Juve Stabia vincendo 3-2, tra l'altro in rimonta. Partita dalle mille emozioni, una vittoria di orgoglio, cuore e carattere. Il treno playout è sempre distante, questa volta a 11 punti. -8 giornate dal termine, di fatto servirebbe un autentico miracolo ma per il Livorno questa vittoria rappresenta davvero l'ultima speranza per potercela fare prima di alzare definitivamente carta bianca. Chi l'avrebbe mai detto che a segnare il gol decisivo fosse proprio un difensore, Boben, alla sua prima rete italiana.

Filippini al Menti ripropone il fedelissimo 3-5-2 visto anche contro il Cittadella anche se gli amaranto sono apparsi fin da subito più grintosi e compatti rispetto alla scorsa giornata. Ancora meglio nella ripresa. Il rientrante Marras e Ferrari la coppia d'attacco partita titolare, in difesa a protezione di Plizzari, Del Prato, Bogdan e Boben mentre a centrocampo spazio a Ruggiero, Awua, Luci, Agazzi e Seck. Nella ripresa invece Filippini passa al 4-3-3 inserendo Marsura al posto di Ruggiero.

Dopo un avvio sottotono da parte di entrambe le squadre, al 21' è la Juve Stabia a passare in vantaggio con Calò direttamente da calcio di punizione. Il Livorno cresce con il passare dei minuti ed in 120'' cambia il volto al match: al 58' segna Agazzi con una bella conclusione a giro (cross di Porcino), ed al 60' Del Prato lancia Marras che porta gli amaranto in vantaggio. Non è ancora tempo dei festeggiamenti infatti all'84' Porcino entra male su Canotto e viene espulso; dal conseguente calcio di punizione a favore della Juve Stabia, Cissè su assist di Calò insacca la palla in rete. Ancora Livorno al 93' con Boben che di destro non sbaglia.

Nel corso dei 90' quattro i cartellini rossi: dalla panchina espulsi Germoni (Juve Stabia) e Filippini (Livorno), dal campo Porcino (Livorno) e Ricci (Juve Stabia).

Il servizio con gli highlights della partita nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità