Tre serate nel segno della solidarietà sul litorale

TIRRENIA - Tre serate nel segno della solidarietà sul litorale. Ad organizzarli Confcommercio Pisa sul litorale in collaborazione con Sib, Sindacato italiano balneari. “Silenti Concert – La musica del Litorale abbraccia l’Italia” è questo il titolo della rassegna che si svolge in tre serate: il 9 Luglio a Marina di Pisa, il 23 luglio a Tirrenia e il 20 agosto a Calambrone nello spazio commerciale di Eliopoli.

 

I brani più conosciuti della musica italiana saranno protagonisti nei luoghi più suggestivi del litorale pisano. Tre concerti all’aperto con musica live dove sarà possibile ascoltare in cuffia, nel rispetto della distanza di sicurezza, le più belle canzoni italiane. Una modalità di ascolto individuale e dedicata solo a chi indossa le apposite cuffie, ma capace di regalare un’emozione condivisa attraverso la musica e le parole. Ad eseguire brani nelle tre date saranno il pianoforte di Alex Bimbi, musicista e pianista che si è esibito con artisti del calibro di Mika e Marco Mengoni e la voce di Silvia Spagnoli, cantante e vocal Coaching oltre 20 anni di esperienza. Un evento che rappresenta una novità assoluta per il litorale pisano, che vuole lanciare un messaggio di speranza verso il futuro e allo stesso tempo manifestare solidarietà a coloro che hanno combattuto in prima linea durante l’esperienza del Covid. Il ricavato delle tre serate sarà devoluto al reparto di Malattie Infettive dell’ospedale di Cisanello di Pisa.

Tre serate nel segno della solidarietà sul litorale.

La nostra emittente ha realizzato un servizio inserito nel nostro telegiornale e visibile sulla nostra live tv.

Nelle scorse ore la presentazione della rassegna. Presente anche il direttore di MAlattie Infettive dell'AOUP, Francesco Menichetti.

Condividi questo articolo

Pubblicità