Farmacia nuova e centrale per S.Miniato Basso

SAN MINIATO- Nuova nella sua collocazione, più ampia e con maggiori e permanenti servizi all’utenza, questa la nuova Farmacia Comunale di San Miniato Basso.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza delle istituzioni locali tra Comune, Fondazione San Miniato Promozione, diversi consiglieri regionali di zona, i vari rappresentanti della Azienda Speciale Farmacie.

La nuova Farmacia si presenta più che raddoppiata nella sua metratura, con una squadra che permette fino a 7 casse operative, cosa che facilità la velocità nel fornire quanto necessario al cliente.

Larredo e le strutture sono state realizzate in obbedienza alle disposizioni di sicurezza anti-covid e così anche la prassi di ingresso dei clienti.

Una posizione nevralgica, ha evidenziato il Direttore dell’Azienda Speciale Farmacie, Luigi Giglioli.

Insieme al Presidente, Leonardo Rossi, che inseguiva questo sogno da anni, la nuova Farmacia si è potuta trasferire dalla collocazione storica di Viale Marconi a quella inserita nel blocco multiservice Coop di Viale Ferrante Aporti.

In questo modo la Farmacia si può pregiare anche di un ampio parcheggio che male non fa e peraltro gli orari che ha stabilito sin da subito sono omologati con quelli del supermercato Coop limitrofo.

Dal Lunedi al Sabato, dalle 07.30 alle 20.30 orario continuato e la domenica con sola apertura mattutina dalle 09.00 alle 13.00.

La responsabilità della conduzione della struttura è stata affidata alla dottoressa Renata Tesi che è il volto storico della Farmacia Comunale di San Miniato Basso.

“Qui saranno operativi servizi costanti che in precedenza, data la scarsità di spazio, poteva essere svolto solo a giorni alterni. Ora invece determinate necessità obbedienti ad una valutazione sulle maggiori richieste, saranno invece costanti.”

La disponibilità dataci dalla Coopo, corrispondente anche ad una opportunità di valenza reciproca, ha permesso questa collocazione che diviene vitale e congrua anche per la Farmacia ed essendo questa una struttura comunale, permetterà maggiori introiti che saranno un toccasana per le casse comunali ultimamente in sofferenza a causa dell’emergenza covid e dai tagli da noi decisi pe ril bene delle famiglie di San Miniato.

Di questo evento abbiamo realizzato un servizio nei nostri notiziari che sono visibili anche su cellulare e smartphone in contemporanea con la diretta di live tv, mentre un servizio più approfondito andrà in onda nei prossimi giorni sempre su granducatotv.

Condividi questo articolo

Pubblicità