Coronavirus, nuovo focolaio a Viareggio

Nuovo focolaio di Coronavirus a Viareggio. Si tratta di otto persone di origine bengalese, residenti in Versilia, appartenenti a due nuclei familiari distinti, oltre a quattro ospiti. Di questi, dieci sono risultati positivi al tampone mentre due, negativi, stanno trascorrendo la quarantena a casa. I positivi sono stati trasferiti in un albergo sanitario con l'eccezione di uno di loro, più grave, ricoverato a Livorno.

A dare il via al contagio sarebbe stato uno degli ospiti, atterrato a Fiumicino la settimana scorsa con un volo proveniente da Dacca.

focolaio

L'ufficio igiene e sanità pubblica della Usl sta completando l'indagine epidemiologica per contrastare l'espandersi del contagio. Non è stata necessaria l'ordinanza del sindaco perchè i positivi  hanno accettato spontaneamente la soluzione dell'albergo sanitario.

Quello di Viareggio è il quarto focolaio individuato in Toscana. Gli altri sono due in provincia di Arezzo ed uno nel fiorentino. Tutti i cluster si sono sviluppati in ambito familiare, tra cittadini stranieri.

Ulteriori aggiornamenti nei nostri notiziari sempre visibili sulla Live-tv dei Telegranducato

 

Condividi questo articolo

Pubblicità