Disponibile il listino per le pubblicità elettorali REGIONALI 2020

Lavori al blocco della Chiccaia: riqualificazione a Shangai

Aperto il cantiere del  blocco della Chiccaia nel cuore di Shangai, uno dei più caratteristici della città di Livorno. La durata dei lavori è prevista in quattro mesi. Tuttavia occorrono  30 giorni per lo smaltimento dell’amianto e la messa in sicurezza. 

“Per l’intervento abbiamo appaltato alla ditta Abate e soci per 270 mila euro -  conferma il presidente Casalp Marcello Canovaro - il lavoro complessivo è di circa 9 milioni e 200 mila euro. Successivamente saranno costruiti 54 nuovi alloggi da realizzare con una tipologia completamente diversa da questa esistente. Verranno realizzati 4 nuovi edifici uniti da uno spazio destinato al ricovero auto, un assetto completamente diverso da quello preesistente.”

Soddisfatto anche l’Assessore alle politiche sociali Andrea Raspanti che dichiara: “Questo immobile è stato più volte al centro delle cronache per episodi non piacevoli. Il progetto rappresenta l’inizio di un percorso nuovo. Entro il 2026 saranno costruiti 222 nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica sul territorio di Livorno. Un ampliamento significativo della capacità di accoglienza del nostro sistema di politiche abitative rivolte alle persone che si trovano sostanzialmente senza casa.”

 

Condividi questo articolo

Pubblicità