In Toscana sono 10.338 i casi di positività al Coronavirus, 8 in più rispetto a ieri, martedì 14 luglio. I test eseguiti nella giornata di martedì sono 3.451, e complessivamente hanno raggiunto quota 379.196. Oggi purtroppo si registrano due decessi: entrambi uomini, con un'età media di 74 anni. Gli attualmente positivi sono 313. Questi i dati, accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste della Protezione Civile Nazionale, relativi all’andamento dell’epidemia in regione.
Cinque dei nuovi otto casi odierni sono riconducibili a persone rientrate dall’estero.
I nuovi casi sono stati registrati uno a Firenze, due a Prato, due a Massa-Carrara e tre, invece, a Pisa. Tre in più, quindi, i casi riscontrati oggi nell’Asl Centro, 5 nella Nord Ovest, 0 nella Sud Est.
Complessivamente, in Toscana, 301 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (stabili rispetto a ieri).
Sono invece 717 le persone, anch’esse isolate, in sorveglianza attiva perché hanno avuto contatti con persone contagiate (ASL Centro 468, Nord Ovest 182, Sud Est 67).
Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti COVID oggi sono complessivamente dodici, due in più rispetto a ieri, di cui tre in terapia intensiva, una in più rispetto a ieri.
Aggiornamenti nei nostrti notiziari, visibili anche online sulla Live-tv di Telegranducato