Gara remiera “Labronica” in diretta su Granducato TV

LIVORNO - Tornano in acqua i remi e la competizione fra le cantine. Sabato 25 luglio alla Terrazza Mascagni si disputerà la "Labronica", una nuova gara remiera che intende rappresentare il tradizionale "trittico", ovvero il Palio Marinaro, la Coppa Barontini e la Risiatori, purtroppo non disputate a causa del Covid-19. Una formula unica di competizione creata appositamente per l'anno in corso.

La gara sarà disputata nello stesso campo di gara del Palio Marinaro, proprio davanti alla Terrazza ma in forma ridotta lungo un percorso di 1000mt, con un solo giro di boa, rispetto ai consueti tre del Palio. Questo per rispettare le esigenze degli atleti che non hanno potuto seguire la preparazione atletica a causa della pandemia e sono tornati ad allenarsi in acqua solo da poche settimane.

La "Labronica", la gara delle gare, vuol essere un segnale positivo di rinascita e di passione verso il remo, una gara simbolica quindi che possa richiamare le tradizionali competizioni ed offrire occasione agli appassionati vogatori di tornare a sfidarsi.

La competizione remiera sarà disputata sabato prossimo alle 18 (in diretta sulla nostra emittente e in streaming sul nostro sito) e vedrà scendere in acqua le imbarcazioni a 10 remi delle 8 cantine partecipanti e le imbarcazioni a 4 remi con l'equipaggio femminile di tre cantine.

Durante la "Labronica" sarà presente alla Terrazza Mascagni il Toscana Street Foddo. Alle 21.45 è in programma il concerto Joyful Gospel Ensemble, prima manifestazione pubblica dopo il lockdown.

La cerimonia di premiazione sarà domenica 26 luglio alle 21.30 alla Terrazza Mascagni.

Condividi questo articolo

Pubblicità