Disponibile il listino per le pubblicità elettorali REGIONALI 2020

Pisa-Ascoli 1-0. Nerazzurri: continua il sogno playoff

PISA - Il Pisa batte 1-0 l’Ascoli grazie al gol di Siega al 44’. Una vittoria che porta la squadra di Luca D’Angelo di nuovo nei primi otto posti della classifica, esattamente al settimo. Il sogno playoff è lì, tangibile e più che realizzabile e sono proprio i toscani adesso ad avere in mano le sorti del proprio destino. In caso di vittoria contro il Frosinone (venerdì prossimo alle 21) i playoff sarebbero certi indipendentemente dai risultati degli altri campi.

Vittoria importante quindi del Pisa contro un Ascoli che grazie alla cura Dionigi nell’ultimo mese è riuscito a risalire in classifica ed a togliersi dalla zona bollente dei playout.
Un avvio di partita dal ritmo molto lento con entrambe le squadre incapaci di rendersi pericolose ma dopo i primi 25’ di gioco la partita si accende ed il Pisa carbura. Dopo una serie di pallegol, esattamente al 44’ Siega dopo aver battuto un corner, sulla respinta della difesa va a rubare il pallone dai piedi di Gravillon per poi insaccare la palla in rete. Venti i giocatori nerazzurri andati a segno fin qui in campionato, stesso numero del Real Madrid. Inevitabile la pressione dell'Ascoli nel secondo tempo  con il tentativo disperato di trovare almeno il gol del pareggio ma il Pisa resiste ad ogni tipo di assalto (D’Angelo inserisce anche Meroni, Pisano e Vido per far rifiatare la squadra).

I nerazzurri si aggiudicano quindi una delle partite più importanti della stagione, impreziosita dai risultati che arrivano dagli altri campi; l’Empoli infatti affonda 5-1 contro il Cosenza e la Salernitana non va oltre l’1-1 contro il Pordenone.

Gli highlights di Pisa-Ascoli nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità