Disponibile il listino per le pubblicità elettorali REGIONALI 2020

“Movida si…cura” venerdì e sabato a Castiglioncello

CASTIGLIONCELLO - Per contrastare la diffusione del Covid-19, venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto 2020, dalle ore 22.00 fino alle ore 02.00 in piazza della Vittoria a Castiglioncello, saranno somministrati alcuni test sierologici volontari. Il Comune di Rosignano, infatti, ha aderito al progetto "Movida si…cura" della Regione Toscana che coinvolge la Croce Rossa Italiana, le Pubbliche Assistenze, le Misericordie e altre associazioni di volontariato nei luoghi di vita notturna frequentati dai ragazzi.

L'iniziativa anti Covid-19 della Regione prevede test sierologici per tutti i giovani che ne faranno richiesta su base volontaria. Chi dovesse risultare positivo al Covid-19, dovrà sottoporsi al tampone molecolare, contattando il numero verde regionale 800.556.060, per verificare se l’infezione è in fase attiva. Sarà anche possibile effettuare alcool test, sempre su richiesta degli interessati.

In piazza della Vittoria, dalle 21.30 alle 02.30 di entrambe le serate, verrà allestito un apposito gazebo all’interno del quale saranno attivi un’infermiera della Croce Rossa di Rosignano, che si occuperà della somministrazione del test sierologici, e quattro volontari, due della Pubblica Assistenza di Rosignano e due della Misericordia del Gabbro.
I mezzi delle associazioni potranno transitare all’interno della Zona a traffico limitato e occupare il suolo pubblico per il tempo necessario dello svolgimento del progetto.

Servizi di cronaca nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità