Colpi di pistola a Livorno, arrestato il “regista”

LIVORNO- Circolo ARCI di Shangai preso a colpi di pistola, altri spari in precedenza all’Asian Market di via garibaldi e prima ancora al Royal Kebab di via Provinciale Pisana, storia conclusa.

Nell’ufficio del Dirigente della Squadra Mobile, Valentina Crispi, la soddisfazione nel dirimere una paura di fondo che in questi mesi aleggiava sulla città, la cappa della paura, della insicurezza.

Colpi di pistola che la memoria di Livorno non ricorda nel passato ma alla fine è stato preso, non presi, e qui sta la differenza.

Un pluri pregiudicato noto alle forze dell’ordine per un passato che riempie pagine di archivio, dal traffico di sostanze stupefacenti a livello internazionale, a minacce, resistenza, tante voci tra le quali spicca un amore per le armi che detiene in modo abusivo e nel tempo dimostra di conoscere canali dove procurarsene.

Confessa e collabora con il PM Volpi che ha deciso per gli arresti domiciliari ai quali si aggiunge il braccialetto elettronico dle quale è stata fatta richiesta.

65 anni, originario di Lucca, camionista la sua attività sullo sfondo, da tempo residente a Livorno, nei quartieri nord della città.

Colpi di pistola sparati da una Block con matricola abrasa, 9mm che nel corso delle indagini sono l’elemento collante con diversi episodi ai quali se ne aggiunge un altro, mai denunciato.

L’aver esploso colpi di pistola verso una casa disabitata di Via Giordano Bruno.

Nessun movente a persone specifiche, odio razziale, idee politiche di base, ma solo l’intenzione di sollevare un gran vespaio, di nutrire la paura per vedere l’effetto che fa.

In casa e nel garage dove vive in solitario i tanti elementi che lo inchiodano e sui quali neanche lui si sottrae ad ammetterli compresa un altra pistola emersa nelle perquisizioni, oltre alla Block che lo incrimina una Beretta.

La soddisfazione espressa dalla dirigente si concentra su alcuni valori di fondo che vanno al di là di una delle tante operazioni portate a compimento da tutta la Polizia di Stato, la Squadra Mobile ed il gruppo dei falchi.

Le indagini continuano e cercheranno di portare ulteriore luce sulle azioni di questo solitario

Ne parliamo nei nostri notiziari che possono essere seguiti su cellulare e smartphone con la diretta di Live Tv.

Condividi questo articolo

Pubblicità