Regionali, 7 candidati a governatore

FIRENZE - Regionali, la corsa è già iniziata ora che sono stati ufficializzati nomi e liste delle diverse candidature alla carica di governatore. Sono sette i candidati a governatore della Regione Toscana che si sfideranno alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre.

 

Elezioni Schede elettorale nell'urna

Un'urna per le schede elettorali

Le 12 ultimo termine per presentare   le liste in corte di appello, che in totale sono 15. I candidati sono Eugenio Giani presidente del Consiglio regionale uscente per una coalizione di centrosinistra sostenuto da sei liste (Pd, Italia Viva con +Europa, Orgoglio Toscana per Giani presidente, Verdi, Sinistra civica ecologista e Svolta!); Susanna Ceccardi europarlamentare della Lega è schierata dal centrodestra ed è sostenuta da quattro liste (Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Toscana Civica); Irene Galletti è la candidata del M5s (unica lista); Tommaso Fattori corre per 'Toscana a sinistra (unica lista).
Altri candidati per il ruolo di governatore della Toscana sono anche Roberto Salvini con 'Patto per La Toscana - Roberto Salvini presidente'; Marco Barzanti per il Pci con il simbolo storico del partito con la falce e martello; Salvatore Catello per il Pc. Quest ultimi candidati sono tutti sostenuti da un'unica lista.

Aggiornamenti nel corso dei nostri Tg in diretta Live Tv

Condividi questo articolo

Pubblicità