Disponibile il listino per le pubblicità elettorali REGIONALI 2020

Siamo la tv delle elezioni. Ecco tutti i confronti previsti

La campagna per le elezioni regionali, quest’anno, si svolgerà soprattutto in tv. Le limitazioni per la pandemia infatti rendono complicato lo svolgimento di tante iniziative aperte al pubblico.

Telegranducato, da trent’anni la ‘voce’ del Consiglio regionale, vuole dare a tutti i soggetti politici la possibilità di esprimere idee e programmi e di farli conoscere al grande pubblico. E così ha organizzato una serie di appuntamenti per i soggetti politici che poi potranno essere seguiti, oltre che in tv, anche in diretta streaming.

I confronti per le elezioni si registrano all'aperto, nella nostra sede di Livorno

Tutti i confronti per le elezioni si svolgeranno nel parco della nostra sede di Livorno, in modo da poter rispettare il distanziamento e a tutti i partecipanti sarà misurata la febbre. Per questa ragione ci potranno essere variazioni della data in caso di maltempo.

Per le liste di candidati al Consiglio regionale (per quelle di Livorno e per quelle di Pisa) ci saranno tre confronti per ciascuno dei temi che proponiamo: 1. la sanità dopo la pandemia; 2. come colmare il ritardo della Toscana costiera, 3. la visione per il futuro della nostra regione.

Per le liste dei collegi di Livorno e di Pisa

Per le liste del collegio di Livorno i confronti saranno registrati nei tre mercoledì di settembre: il 2, il 9  e il 16. Saranno quattro per ogni giornata e si svolgeranno dalle 15.30 alle 19.15, in base all’ordine del sorteggio.

Il sorteggio, per i gruppi delle liste di Livorno e Pisa, si svolgerà sabato 29 agosto alle 12.15 presso la nostra sede di Livorno (viale Mameli 32). E' possibile parteciparvi comunicandolo prima alla nostra segreteria (per ragioni di sicurezza sanitaria)

Per le liste del collegio di Pisa le date sono il 3 (giovedì), e i lunedì 7 e 14 settembre, sempre di pomeriggio e con le stesse modalità e gli stessi temi.

Tutte le trasmissioni andranno in onda poi nelle sere successive, con alcune repliche.

L'appello finale al voto e il confronto per la presidenza

A livello regionale ciascuna delle sedici liste avrà la possibilità di registrare un appello al voto di tre minuti nella mattina dell’ultimo giorno di campagna elettorale: venerdì 18 settembre.

Per i candidati a presidente ci sarà una intervista che registreremo venerdì 4 settembre (o in alternativa il 5) e che manderemo poi in onda. E ci sarà anche il confronto che registriamo al mattino del 15 settembre e mandiamo poi in onda la sera stessa.

Cascina, tutti i candidati delle elezioni in tv

Seguiremo da vicino anche la campagna elettorale del Comune di Cascina. Il confronto tra i sei candidati è previsto nel il 15 settembre (alle 12 o alle 17). Qualche giorno prima (il 10 settembre, nel pomeriggio dalle 16.30) ci sarà spazio anche per le liste dei candidati al Consiglio comunale di Cascina.

I messaggi di liste e candidati

Per le liste Telegranducato ha messo a disposizione anche gli spazi per i messaggi gratuiti, sulla base delle richieste inviate al Corecom su base regionale. Tutti i candidati e le liste possono liberamente realizzare e far trasmettere i loro messaggi a pagamento, secondo questa tabella di costi (ridotti rispetto alla normale pubblicità tabellare).

Condividi questo articolo

Pubblicità