A Peccioli la presentazione del Giro della Toscana e Memorial Sabatini

PECCIOLI — A Peccioli la presentazione delle gare ciclistiche di calibro nazionale Giro della Toscana, quinta edizione – Memorial Alfredo Martini e del 68° Gran Premio città di Peccioli in ricordo di Giuseppe Sabatini, corridore pecciolese morto prematuramente all'età di 36 anni. Le due gare si svolgeranno mercoledì 16 e giovedì 17 settembre. Il giro della Toscana si svolgerà con partenza e arrivo a Pontedera. La classica di ciclismo per professionisti Gran Premio di Peccioli-Coppa Sabatini si svolgerà con partenza e arrivo a Peccioli. L’elenco delle squadre è leggermente diverso rispetto a quello del Giro della Toscana; la “Sabatini” è infatti catalogata Uci Pro Series.

"Una grande occasione avere due gare prima dei Mondiali, tutte giocate dentro la Valdera - queste le parole del sindaco di Peccioli Renzo Macelloni - Credo che sia molto importante non solo per rispondere a interessi sportivi ma anche turistici".  E proprio per quanto  riguarda i Mondiali di ciclismo sfumati all'ultimo tuffo Macelloni ha comunque elogiato il lavoro fatto a livello organizzativo.

Alla presentazione delle due corse, che si è svolta presso lo Spazio Domenico Gabriele a Peccioli, anche Moreno Argentin, campione di ciclismo, iridato nel 1986 e due volte vincitore della Sabatini.

Un servizio nei nostri Tg di venerdì 4 settembre, visibili in diretta anche sulla nostra LIVE TV

Condividi questo articolo

Pubblicità