Coronavirus in Toscana, 90 nuovi casi ed un decesso

In Toscana sono 90 i casi di positività al Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore. L'età è di 41 anni  e, in merito agli stati clinici, il 70% è risultato asintomatico, il 18% pauci-sintomatico.
Delle 90 positività odierne, 6  sono ricollegabili a rientri dall'estero. Uno invece è collegato ad un rientro dalla Sardegna. Il 51% della casistica è un contatto collegato a un precedente caso. I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 694.204, 7.502 in più rispetto a ieri. Oggi si registra 1 nuovo decesso: un uomo di 80 anni, a Prato.

Questi i dati accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste della Protezione Civile Nazionale, relativi all'andamento dell'epidemia in regione.

nuovi casi

Sono 19 i nuovi casi notificati a Firenze, 16 a Prato, 2 a Pistoia, un solo caso a Massa, 7 a Lucca, 2 a Livorno, 10 ad Arezzo, 5 a Siena e 4 a Grosseto. La provincia in cui si riscontra il maggior incremento è Pisa con 24 nuovi casi.

Complessivamente, 2.933 persone, 6 in meno di ieri, sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi c o risultano prive di sintomi. Sono 5.721, 254 in più rispetto a ieri, le persone, anche loro isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 121, 2 in più di ieri. Sono 3 i nuovi ricoveri in terapia intensiva, per un totale di 24.

Aggiornamenti nei nostri notiziari, sempre visibili online sulla Live-Tv di Telegranducato

Condividi questo articolo

Pubblicità