Livorno: premiate le associazioni di volontariato

Mercoledì 30 settembre, a Livorno il sindaco Salvetti, l'assessore Raspanti e la dirigente al sociale Arianna Guarnieri hanno consegnato una pergamena di ringraziamento alle 40 associazioni di volontariato che operano nel sociale e che hanno prestato servizio nell'ambito dell'emergenza nazionale da COVID-19.

L'impegno del volontariato è stato determinante durante il lockdown, un aiuto prezioso alle persone più deboli e a coloro che si sono trovati in difficoltà economica.

volontariato

Con profonda soddisfazione ho consegnato la pergamena di ringraziamento alle associazioni di volontariato del sociale. Durante il lockdown sono state un prezioso ed essenziale sostegno per l'Amministrazione Comunale e per tutti coloro che si sono trovati in situazioni di disagio” dichiara il sindaco Salvetti.  L'assessore al sociale Andrea Raspanti ha aggiunto “Come sempre nei momenti critici, il terzo settore ha dato uno straordinario aiuto alle istituzioni nei giorni peggiori dell’emergenza. Ha contribuito a tutelare la dignità di molte persone e famiglie in difficoltà. A loro va il ringraziamento del Comune e di tutta la città. L’impegno è trovare insieme nuove modalità di collaborazione per valorizzare al meglio, in futuro, questo straordinario capitale di competenze, altruismo e solidarietà.”

I nostri notiziari sono sempre visibili online, sulla Live-Tv di Telegranducato

Condividi questo articolo

Pubblicità