LIVORNO - Prima edizione del premio "Franco Mandelli", la cui cerimonia si è svolta all'hotel Palazzo nella mattina di questo sabato con lo scopo di mettere in risalto e premiare il lavoro straordinario svolto dai reparti di Ematologia dell'Ospedale di Livorno e Siena rispettivamente nelle figure dei direttori Enrico Capochiani e Monica Bocchia (nelle foto)
Una ricerca portata avanti in un momento così delicato, difficile e caotico dovuto al Covid che ha portato a risultati importanti, a pubblicazioni scientifiche.
Questo premio è stato fortemente voluto da Alessandro Baldi (presidente AIL Livorno), in accordo con Sergio Amadori (presidente AIL Italia, associazione che nel 2019 ha compiuto 50 anni).
- Premiazione Alessandro Baldi
- Premiazione Sergio Amadori
Tra i presenti oltre all'assessore al sociale del Comune di Livorno Andrea Raspanti ed al consigliere regionale Francesco Gazzetti anche la moglie di Franco Mandelli, Paola Alimena Mandelli (nella foto)
Bergamo è stata sicuramente la città più colpita dal Coronavirus, fondamentale è stato quindi il lavoro svolto nei mesi scorsi dall'AIL Bergamo presente alla cerimonia con il suo presidente Pierantonio Piazzini (nella foto)
A condurre l'evento la giornalista Rai Eva Giovannini, tra l'altro figlia di Enrico Giovannini (presidente onorario di AIL Livorno) che è stato colpito dalla leucemia contro la quale tutt'ora sta lottando. Il presidente dell'AIL Livorno Alessandro Baldi ha consegnato alla moglie di Enrico una targa (nella foto)
Il servizio della prima edizione del premio "Franco Mandelli" nel corso dei nostri notiziari delle 14.30 e 20.30 (visibili anche sulla Web TV) ed uno speciale in onda nei prossimi giorni