E’ deceduta a 51 anni Jole Santelli, presidente della Regione Calabria dallo scorso 15 febbraio. La notizia della morte della governatrice, avvenuta nella notte di questo giovedì 15 ottobre in seguito ad un emorragia interna dovuta a patologie tumorali, è stata accolta con grande sgomento da tutto il mondo politico ed istituzionale.
Parole di cordoglio sono state espresse dal Presidente Giani: "Jole Santelli ha lottato contro il cancro con una straordinaria voglia di vivere, una determinazione ammirabile. Fino all'ultimo ha mantenuto dignità e sorriso, alla sua famiglia va il nostro cordoglio. Oggi tutti ci sentiamo più addolorati".
Anche Marco Stella, capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, ha affidato le sue condoglianze ad un comunicato stampa in cui ricorda le doti di amministratrice della collega di partito.
"Con Jole perdiamo una protagonista della vita politica italiana. Un'amministratrice preparata e brillante, che ha dedicato tutta la vita alla sua amata regione. Ai familiari, alle istituzioni calabresi e alla comunità politica azzurra della Calabria giungano le mie condoglianze"
Aggiornamenti nei nostri notiziari, sempre visibili sulla Live-Tv di Telegranducato.