Riscaldamento, le regole per l’accensione

LIVORNO - Riscaldamento, primi freddo e voglia di tepore nei luoghi della nostra vita. A Livorno il sindaco Luca Salvetti ricorda che ci sono precise regole per l'accensione degli impianti di riscaldamento. Il sindaco  ha incontrato il responsabile degli impianti termici comunali, per fare il punto sulle regole per l’accensione degli impianti di riscaldamento.

A Livorno dal 1° novembre fino al 15 aprile si possono attivare gli impianti di riscaldamento per un massimo di 12 ore giornaliere .

Al di fuori del periodo 1° novembre - 15 aprile, in caso di situazioni climatiche che lo giustifichino, è possibile attivare gli impianti fino ad un massimo di 6 ore giornaliere, senza necessaria ordinanza del sindaco.

La decisione è infatti demandata direttamente al proprietario, all'amministratore o al terzo responsabile dell’impianto.

La temperatura non deve superare i 20 gradi per gli edifici civili.

In caso di comprovate esigenze il sindaco, con propria ordinanza, può anche ampliare i periodi annuali di esercizio e la durata giornaliera di attivazione degli impianti termici.

Notizia nei nostri Tg visibili anche in diretta Live Tv

Condividi questo articolo

Pubblicità