Temporali, codice giallo limitato all’Arcipelago

FIRENZE - Un codice giallo per temporali forti associato a rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore è stato emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale, limitatamente all’area dell’Arcipelago. La validità è dalla mezzanotte fino alle ore 13 di sabato 17 ottobre.
Una circolazione depressionaria in via di esaurimento interessa ancora l’Italia centrale, con piogge residue attese sui rilievi e sulla costa della Toscana. Oggi, venerdì 16 ottobre, attese locali precipitazioni sulle zone interne, in particolare sui rilievi meridionali e di nord ovest. Nella prima parte di sabato 17, possibili temporali in Arcipelago, localmente di forte intensità. Fenomeni isolati e di difficile localizzazione. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio. Altrove (costa e rilievi dell'interno) possibilità di locali rovesci.
Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.

Temporali

 

Servizi di cronaca nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità