I clown del sorriso fanno il flashmob in Arno

Doda e Bazar sono i clown dell’associazione Ridolina. Per vent’anni, senza nessuna interruzione, hanno animato le corsie dell’ospedale Santa Chiara di Pisa. Facevano i loro spettacoli per i più piccoli, i bambini del reparto di oncoematologia. Poi tutto si è fermato, durante il lockdown. Loro non si sono arresi e hanno ripreso ad esibirsi nel giardino dell’ospedale. I bambini potevano guardarli dalla finestra, e facevano ridere lo stesso. La loro allegria insomma contagiava tutti (in senso positivo, questa volta).

i clown in barca sull'Arno

Oggi, sabato 17 ottobre, hanno voluto regalare con la loro associazione un momento di gioia a tutta la città di Pisa. E anche oltre, attraverso la tv.

Così Ridolina (l’associazione si chiama proprio così) ha organizzato un flash mob nel cuore della città. Si è svolto in acqua, nell’Arno. E i clown erano a bordo di una piccola imbarcazione che ha attraversato il fiume.

clown sull'Arno a Pisa

Di gente sulle spallette se ne è radunata molta. Tutti hanno apprezzato l’iniziativa, alla quale abbiamo dedicato un ampio servizio nel nostro telegiornale della sera del 17 ottobre e nel Tgrunner della notte successiva (qui lo streaming in diretta).

i clown del sorriso sul Ponte di Mezzo

Condividi questo articolo

Pubblicità