Controlli in piazza, aggressione alle forze dell’ordine

Durante i controlli per la prevenzione degli assembramenti e il rispetto delle misure anti contagio c'è stata un'aggressione alle forze dell'ordine in piazza Attias, nel pieno centro di Livornoò. E' accaduto nel pomeriggio di martedì 20 ottobre.

Da un video amatoriale postato su Facebook si vede il parapiglia che ha coinvolto un gruppo di giovani, una ventina. Si scagliano contro i vigili rbani e i carabinieri, e lanciano anche dei sassi. In redazione sono già arrivate le prime reazioni politiche. Sono durissime, condannano tutte fermamente questa aggressione alle forze dell'ordine.

Alcuni dei ragazzi coinvolti sono stati individuati. I carabinieri li hanno ascoltati in caserma. Altre notizie le abbiamo daste in diretta nel nostro telegiornale e in una trasmissione speciale con il sindaco di Livorno, Luca Salvett (qui la diretta streaming di tutti i nostri programmi).

L'aggressione alle forze dell'ordine è stata per la mascherina

Il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, ricostruisce l'episodio. Ad un ragazzo che era senza mascherina le forze dell'ordine hanno chiesto le generalità. Lui si è rifiutato ed è scattata la reazione di tutto il gruppo di giovanissimi. Qualcuno ha dato dei calci ad un'auto di servfzio. Due agenti della polizia muncipale si sono fatti medicare in ospedale.  Due giovani sono stati identificati e fermati, ma le forze dell'ordine stanno visionando tutte le immagini dell'accaduto e raccogliendo le testimonianze.

Tolleranza zero nel prossimo weekend

Proprio per evitare rischi ulteriori di contagio il sindaco in diretta ha annunciato che dal fine settimana ci sarà "tolleranza zero" nei confronti di chi non rispetta le regole sulla mascherina e sul distanziamento. "L'obiettivo - dice Salvetti - è evitare che la situazione sanitaria si complichi. Faremo le multe, aumenteremo tutti i controlli nelle zone calde della movia, in particolare il quartiere della Venezia e via Cambini".

 

 

Condividi questo articolo

Pubblicità