Due gravi incidenti a Livorno, uno mortale

LIVORNO- Due gravi incidenti, dei quali uno mortale nelle prime ore del mattino, sul Viale Italia il primo e sul Viale Boccaccio il secondo ed è qui che si è consumata subito la tragedia.

Partiamo dal secondo avvenuto intorno alle 07.45 e che ha visto coinvolti due mezzi, un auto ed uno scooter.

La dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia Municipale, poi affiancata anche dalla Polizia Stradale, intervenuta su posto per i rilievi e per controllare il flusso veicolare particolarmente intenso in quella fascia oraria.

due gravi incidenti, mortale

L’impatto si è verificato, come già detto, lungo il Viale Boccaccio, all’altezza dell’incrocio semaforico con via Sabatino Lopez.

Da una prima ricostruzione l’auto, un Suv che proveniva da sud lungo il Viale Boccaccio e diretto a nord, ha impegnato l’incrocio con via Lopez mentre nel contempo lo scooterista che proveniva dalla direzione nord dello stesso viale, si dirigeva verso l’Ardenza.

Il vaglio della indicazione semaforica sarà utile per verificare l’ipotesi del mancato rispetto della segnaletica.

Per lo scooterista a bordo del mezzo non c’e’ stato niente da fare.

Soccorso da una ambulanza della Misericordia con medico a bordo, il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

L’altro incidente, il primo, si è verificato lungo il tratto di Viale Italia antistante la Terrazza Mascagni e ha visto un pedone travolto da un auto mentre stava attraversando la strada.

Le sue condizioni sono gravi, il pedone è stato portato immediatamente all’Ospedale cittadino in codice rosso.

carabiniere controlli

A soccorrerlo la Pubblica Assistenza con medico a bordo mentre sul posto sono sopraggiunti i carabinieri e Polizia Municipale per effettuare i rilievi e dirigere il traffico di passaggio mentre gli operatori del soccorso intervenivano.

La notizia è in aggiornamento, seguitela nei nostri notiziari visibili in contemporanea anche su cellulare con la diretta di Live TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità