Premiate otto donne a Santa Croce

Otto donne sono state premiate per le loro qualità e per le loro doti, donne che si sono distinte in specifici ambiti rappresentando esempi di eccellenza per l'intera comunità.  La celebrazione si è svolta nel palazzo del Municipio dove erano presenti anche il sindaco Giulia Deidda e l'assessore Nada Braccini.

Ma chi sono queste otto donne?

otto donne

Dalla reginetta di bellezza alla poetessa, dall'editrice fino alla prima sindaca della città, noi le abbiamo incontrate tutte.

Virginia Joannas è una giovane atleta riconosciuta a livello nazionale nel mondo della ginnastica premiata per l'impegno e la forza con cui persegue i propri obiettivi. Pamela Dandria, insieme ai due suoi insebarabili cani, è un'addestratrice che gareggia nei circuiti internazionale di "Agility Dog". Chiara Gorgeri non è solo Miss Toscana ma anche una brillante studentessa. La fioraia Romina Grieco con la sua sensibilità riesce a creare bellezza in ogni singolo particolare. Alessia Toni e Annalisa Petri, titolari della libreria Colibrì, rappresentano invece un baluardo di cultura per tutta Santa Croce. Maria Angiolini è una poetessa molto conosciuta in città e Micol Carmignani che è stata premiata per i risultati conseguiti nel campo dell'editoria. Premiata anche la senatrice Maria Taddei, primo sindaco donna ad insediarsi nel palazzo del Municipio.

Aggiornamenti nei nostri notiziari, sempre visibili online sulla Live-Tv di Telegranducato. 

 

Condividi questo articolo

Pubblicità