Renate-Livorno 0-2. Prima vittoria amaranto

LIVORNO - Dopo 7 giornate, al Meda in Brianza il Livorno vince la sua prima partita in campionato. Finisce 0-2 tra Renate e Livorno, decisivi i gol di Marsura al 55' ed il raddoppio su rigore all'81' procurato da Parisi ma messo a segno da Murilo.

E così, nell'ultima partita aperta ai 1000 tifosi come detta l'ultimo Dpcm firmato da Conte questa domenica, gli amaranto si intascano i primi tre punti. La squadra di Dal Canto avrebbe meritato la vittoria già nelle ultime due partite e dopo la gara, sfortunata, contro il Novara, ecco che la ruota è girata: questa volta sono stati gli avversari a colpire una traversa quando già erano sotto di una rete con Galuppini al 63'.

Nel pre partita Dal Canto era stato chiaro. Aveva parlato di campionato, della messa in mora fino al cambio societario con Giorgio Heller, ex Trapani, subentrato alla presidenza al posto di Rosettano Navarra:"Ci siamo un po' abituati a questa situazione - aveva detto - Siamo rimasti concentrati su quello che dobbiamo fare recuperando un po' sia dal punto di vista fisico che mentale. C'è stato il discorso della messa in mora ma noi dentro sapevamo cosa stava succedendo quindi non c'è stata nessuna destabilizzazione". Il tecnico amaranto aveva chiesto una squadra sanguigna ed ecco che i suoi calciatori hanno risposto alla grande, mettendo il cuore e l'orgoglio oltre l'ostacolo. E' chiaro che questa squadra ha dei limiti e la rosa è davvero ridotta all'osso ma è impensabile chiedere di più a questi ragazzi che nonostante le mille incertezze stanno provando a dare un futuro, almeno sul campo, a questa società.

Intanto parlando di futuro, il neo presidente Heller nel pre gara, aveva garantito che a partire da lunedì provvederanno a tutti gli adempimenti bancari, compresa la fideiussione da depositare in Lega. Soltanto con quella Mazzarani, Bussaglia, Gemignani e Stancampiano potranno essere impiegati da Dal Canto anche perché al momento questo nuovo Livorno ha più dirigenti e consulenti che calciatori.

 

Gli highlights di Renate-Livorno nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità