Giunta e Consiglio comunale nuovi a Cascina

CASCINA- Nuova Giunta e nuovo Consiglio Comunale con insediamento ufficiale tenutosi nella Sala Grande della Città del Teatro nel rispetto delle norme anti covid.

Le formule di rito per l’assegnazione dei componenti che facessero da garanzia all’assolvimento degli obblighi di legge per il rispetto delle regole istituzionali e Costituzionali.

Il nuovo Consiglio Comunale si trova così composto:

Per la Maggioranza spettano 15 seggi dei 24 del totale:

11 seggi per il Partito Democratico

2 seggi per la Lista Cristiano Masi Sindaco

2 seggi per il Movimento 5 Stelle.

L’opposizione ha un solido blocco formato da 4 consiglieri della Lega mentre gli altri 5 componenti sono: 1 per FdI, 1 per la Lista Valori e Impegno Civico, 2 per Leonardo Cosentini tra candidato ed un componente dell’omonima lista civica a suo sostegno ed 1 Dario Rollo, candidato a sindaco non eletto.

La nuova Giunta viene quindi presentata ufficialmente e per essa il nuovo sindaco Michelangelo Betti si dice ampiamente soddisfatto.

Nasce dal contesto finale di alleanza tra le varie componenti che hanno partecipato alla sfida elettorale e unitesi successivamente per vincere al ballottaggio. Una Giunta che si presenza con una elevata quota rosa, i 4/7 del totale, altra soddisfazione e a concludere la soddisfazione di dare una sferzata di grande energia dato il fatto che gran parte dei componenti della Giunta sono tutti degli anni ‘80 e quindi “giovani” e alla loro prima esperienza.

Cascina Giunta 1

Ecco comunque la Giunta nella sua interezza e con le deleghe assegnate:

Quattro assessori sono stati scelti tra gli eletti al Consiglio Comunale:

Cristiano Masi, proveniente dall’omonima lista civica e che assume il ruolo di Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici.

Giulia Guainai indipendente nel PD con delega al Welfare e Sociale

Paolo Cipolli (PD) che assume la delega a Bilancio e Ambiente

Irene Masoni (PD) che assume la delega alla Urbanistica

Giunta e Consiglio Cascina

Proseguendo abbiamo Claudio Loconsole (M5S) che è stato consigliere comunale nel passato mandato amministrativo e viene incaricato della delega di Istruzione e rapporti con l’Università. Bice Del Giudice che ha guidato la lista civica Per Voi e a lei la delega di Cultura e Commercio e infine Francesca Mori alla quale è andata la delega per lo Sport, Protezione Civile e Personale.

Ne parliamo nei nostri notiziari che possono essere seguiti in contemporanea sui cellulare con la diretta di Live tv.

Condividi questo articolo

Pubblicità