Commissioni regionali: le proposte del Pd

Vincenzo Ceccarelli, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, al termine della riunione dei consiglieri Dem, ha reso note le proposte per gli assetti delle commissioni consiliari.

«Il gruppo consiliare del Pd, nei tempi dettati dal percorso istituzionale, ha discusso e concordato le proprie proposte riguardanti la composizione delle commissioni, nel quadro della nuova organizzazione recentemente approvata dal Consiglio, che vede un’articolazione in sei commissioni permanenti.

pd

La sala del Consiglio regionale della Toscana

Siamo quindi pronti a svolgere pienamente il nostro ruolo con il consueto senso di responsabilità, in linea con quanto i cittadini si aspettano dalla prima forza di maggioranza della Regione. Infine, in vista dell’insediamento delle commissioni che avverrà nei tempi stabiliti dal Consiglio, il gruppo Pd ha formulato le proposte relative alle presidenze da sottoporre nelle relative sedute di insediamento. Si tratta di: Giacomo Bugliani per la prima commissione (Affari istituzionali e bilancio), Ilaria Bugetti per la seconda (Sviluppo economico e attività produttive), Enrico Sostegni per la terza (Sanità e politiche sociali), Lucia De Robertis per la quarta (Ambiente, territorio e infrastrutture), Cristina Giachi per la quinta (Cultura, istruzione e formazione) e Francesco Gazzetti per la commissione Politiche europee e relazioni internazionali. Inoltre proporremo che Andrea Pieroni sia riconfermato nel ruolo di vicepresidente della commissione di controllo».

Aggiornamenti nei nostri notiziari, sempre visiili online sulla Live-Tv di Telegranducato.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità